SPRINTT FISHING 2024 AI LAGHI MOLINELLA

E’ in corso ai Laghi Molinella il progetto FIPSAS Sprintt Fishing 2024, corso di pesca dedicato agli over 60.

Un calendario di 26 giornate di ritrovo degli appassionati pesca sportiva per affinare le tecniche di pesca al colpo con roubaisienne nel lago piccolo e free style method feeder nel lago grande. Il progetto è interamente sostenuto da Sport e Salute Sport del Ministero dell’Economia e delle Finanze per lo sviluppo dello sport in Italia.

Iniziato a Marzo, sta registrando un buon numero di partecipanti: in media trenta pescatori si ritrovano mattina e pomeriggio per raccogliere nuovi insegnamenti per dedicarsi con buoni risultati alla pesca sportiva nei Laghi di Molinella, impianto sportivo convenzionato Fipsas.

La didattica è tenuta dall’Istruttore Federale Xap Paolo Dolcini e da altri tutor della Associazione ospitante; una lezione speciale sul Method Feeder si terrà mercoledì 12 giugno con l’Istruttore Angelo De Pascalis.

Lo stesso progetto si sta svolgendo al Lago Pino di Forlì; a fine calendario corso si vuole organizzare una goliardica sfida tra i partecipanti Over 60 di entrambe le strutture convenzionate Fipsas.

Paolo Dolcini – Asd Pescatori Molinella

Condividi su: