DI SCENA I PIERINI PESCATORI A MOLINELLA!

Storico appuntamento della pesca sportiva per i più piccoli il 1°Maggio ai Laghi di Molinella per il XI° Trofeo Alberto Bernardi Campionato Comunale Pierini Pescatori, gara patrocinata dalla Sezione Provinciale di Bologna FIPSAS. Questa manifestazione avvicina fin dagli anni 60’ i giovani pescatori della provincia per una amichevole e divertente gara di pesca in un impianto sportivo all’aria aperta, comodo e pescoso.

Sempre massimo l’impegno della Asd Pescatori Molinella nella organizzazione della manifestazione, tanti omaggi a tutti i bambini e trofei per i più bravi nelle catture, nonché al pescatore più piccolo.

La gara si svolge in due categorie, Pulcini e Ragazzi, atleti dai 4 ai 14 anni, tecnica di pesca al colpo per la cattura di piccole e grosse carpe che dopo la pesatura verranno subito rilasciate libere nel loro ambiente. La classifica ha visto tra i Pulcini 1° Riccardo Pasini kg 15,04, 2° Mattia Cervellati 12,56, 3° Lorenzo Bevilacqua 12,32; tra i Ragazzi 1° Alessandro Paiola kg 25,46, 2^ Sofia Sorour 16,40, 3° Enrico Moreno 13,38. Premio speciale pescatrice più piccola ad Alice Pizzurro anno 2019.

Tra le personalità presenti alle premiazioni Mauro Tinti Presidente Fipsas Emilia Romagna insieme ai Responsabili Settore Giovanile Giuliano Boldini e Marco Cremonini, che hanno invitato i Pierini pescatori presenti a partecipare al Campionato Regionale Giovani 2024, quest’anno in 4 prove di cui una a Molinella il 20 luglio prossimo.

Paolo Dolcini Asd Pescatori Molinella

Condividi su: