IL FEEDER BOLOGNESE PASSA DA OSTELLATO E CONFERMA PANDINI

In un Circondariale molto difficile da interpretare, almeno nel tratto subito a valle del Cancello, lo scorso 19 maggio si sono ritrovati i 36 partecipanti alla seconda prova del Provinciale Feeder di Bologna; campo gara disegnato dalla Società collaboratrice Team Wild, guidata dall’inossidabile Mauro Benini, obbligarti ad una picchettatura un po’ stretta a causa della porzione un po’ ridotta di campo gara prenotato dalla Sezione di Bologna ( il prossimo anno faremo sicuramente meglio!) e grande sportività da parte dei concorrenti che, pur obbligati spesso a tentare la lunghissima distanza, non hanno mai dato adito a contestazioni o discussioni, tanto il compito del G. di G. Cevenini é stato assolutamente tranquillo e formale.

Dicevo di un Ostellato difficile, incostante, con pesci un po’ raggruppati, forse a causa anche dei bassi livelli idrici di questo periodo (Piove ovunque ma il canale é basso… misteri della rete idrica) e questa é stata la nota saliente di una giornata caratterizzata da linee di pesca generalmente “over 60 mt”, a cercare un tratto di fondale più duro su cui far sostare piccole esche e pasturatori di tipo “distance” in attese piuttosto lunghe, per cercare di intercettare qualche grosso calibro che potesse muovere la classifica personale; negli intermezzi piccoli clarius, qualche pesce gatto “nostrano” e rare bremette hanno spezzato la monotonia delle vette immobili.

Non sono mancati, naturalmente, i tentativi su altre linee, ma con risultati molto altalenanti.

Non é stato così per tutti, tanto che lo stesso Benini,

Mauro Benini, braccio operativo del Team Wild

sorteggiato al numero 8 del primo settore, si é giocato l’assoluto di giornata con l’amico/rivale Moreno Pandini della CastelMaggiore, picchetto 3 del settore terminale D, entrambi a quota 9.000 come score finale!

Moreno Pandini, leader della Generale

Il settore B, invece, é stato vinto da Rimondi Paolo della Minerva Minerbio, che si aggiudica il raggruppamento con 4.680 punti. Nessun vincente per il “Tecnico” C.

Paolo Rimondi

Con la vittoria di ieri il front man della CastelMaggiore passa al comando della “Generale” con due penalità, seguito da Riccardo Raggi della Lenza Emiliana, che ad Ostellato si deve “accontentare” del terzo di settore dopo la sonante vittoria nel Collettore Padano; ideale terza piazza del podio per un altro esponente della Castel Maggiore, Marco Targa, con 5 penalità.

Il Provinciale feeder ora si prende una lunga pausa per lasciare spazio ai campionati maggiori; i giochi riprenderanno a fine settembre con la duplice scelta tra i canali Riolo o Lorgana; si deciderà durante l’estate!

Angelo Borgatti – panoramiche di Natascia Baroni

Condividi su: