PROVINCIALE BOX COLPO: PARTENZA COL BOTTO DEL TEAM BORGO

Nato appena tre mesi orsono, il Team Borgo ha iniziato la propria attività con la prima prova del Provinciale box di pesca al colpo e il battesimo non poteva essere migliore, vista la vittoria assoluta conseguita sul Riolo lo scorso 24 marzo.

Nonostante le condizioni di scarsità idrica dovuta a improrogabili lavori da parte dell’Ente di Bonifica, Perone, Carati, Tondi e Sabbioni hanno inanellato una bella serie di catture che ha portato la bilancia a fermarsi oltre quota 20.000 punti, uno score stellare viste le condizioni del canale di Malalbergo.

Seconda piazza di giornata per il box D della CastelMaggiore (Balducci, Poppi, Bernardi e Treggiari) che porta alla pesa poco meno di 14.500 punti; superano quota 13 chili i “giovanotti” del Circolo Dozza (Tomesani, Grossi, Roda e Vecchi), peso che vale loro il bronzo di giornata.

Le altre vittorie di settore sono andate, nell’ordine, al box C della Camaldoli (Maiori, Pucci, Ragni e Zamara), al box A della Minerva RossoBlu68 (Bonura, Bonura, Vandelli, Rodolfi) e al box E del GPO (Muratori, Balbi, Santini e Falivena).

Detto del risultato sportivo non si puo non parlare delle condizioni oltremodo difficili del canale a causa, come detto, di lavori di ripristino indispensabili e non procrastinabili da parte dell’Ente preposto, lavori che obbligano ad un mantenimento di livelli idrici ridotti del canale per non comprometterne l’efficacia; purtroppo sulla fine di questi lavori stanno incidendo anche le condizioni meteo del periodo e questo porta a non poter definire meglio il ripristino della normalità per il Riolo. Il continuo contatto tra la Sezione e la Bonifica Renana fanno comunque sperare in una risoluzione ravvicinata. E’ giusto mettere in rilievo la collaborazione fattiva tra le due istituzioni, perché é solo grazie a questa che, comunque, si é riusciti a mantenere un livello di minima per lo svolgimento dell’attività programmata, pur se in condizioni difficili.

Per dovere di cronaca va riportato il disguido registrato in fase di palinatura del campo gara, che si é reso necessario modificare proprio domenica mattina, mentre erano in corso le fasi di preparazione delle attrezzature; la presenza di linee di alta tensione all’inizio del campo gara ha imposto di modificare la dislocazione degli agonisti per metterli in sicurezza. Tra le poche soluzioni a disposizione le più impattanti sarebbero state sicuramente la sospensione della gara, con conseguente ritorno a casa di tutti, oppure lo scivolamento di tutti i box a monte, con enorme disagio dei 128 concorrenti iscritti, visto che già tutte le auto erano sistemate e gran parte delle attrezzature posizionate; in accordo con il G. di G. Cevenini, che ha tenuto bene sotto controllo la situazione inaspettata, il disagio é stato in parte superato spostando il primo box del campo gara al posto del secondo, facendo spostare a monte l’ultimo box di campo e posizionando il box B del GPO, sorteggiato inizialmente al secondo posto del campo gara, al penultimo di quest’ultimo. Grazie alla disponibilità e alla sportività degli agonisti del GPO B si sono evitati gran parte degli enormi disagi che le altre soluzioni disponibili averebbero generato e questo ha consentito lo svolgimento della gara.

Condividi su: