NOVITA’ NELL’IMPIANTO FEDERALE SAPABA!

E’ operativo da oggi, 7 marzo 2024, il nuovo dispositivo automatico per il pagamento del contributo giornaliero di accesso all’impianto federale SAPABA di Sasso Marconi, alle porte di Bologna.

Per usufruire dei laghi che costituiscono l’impianto SAPABA, da tempo il Direttivo della Sezione associata FIPSAS aveva stabilito che oltre alla Tessera Federale fosse necessario versare una quota di 5 € giornalieri come contributo per i ripopolamenti e la manutenzione dell’impianto; questa quota veniva incassata direttamente dai volontari, quando presenti, incaricati dalla Sezione per la manutenzione quotidiana. Da oggi questa operazione potrà essere fatta in autonomia dal Tesserato al momento dell’ingresso, mediante questo dispositivo installato in prossimità della struttura di accoglienza situata nei pressi del Lago 2.

Il dispositivo è di uso facilissimo e funziona tramite il pagamento della quota giornaliera versata in monete, dopo aver digitato sulla tastiera il proprio numero di Tessera Federale. Verrà rilasciato un biglietto della durata di 12 ore, recante la data del pagamento ed il numero di Tessera Federale da esibire agli incaricati della Vigilanza FIPSAS al momento del controllo.

Per chi intende fermarsi oltre il tempo stabilito, ad esempio i praticanti il carp fishing, dovrà munirsi di un biglietto aggiuntivo; la macchina non da resto e in caso di versamento leggermente superiore alla quota stabilita (es. 6 € anziché 5) sarà generato un ticket con una durata di tempo calcolata per la quantità eccedente di denaro introdotto.

La macchina è autoalimentata grazia ad un pannello solare, blindata in caso di sfondamento e protetta IP57 in caso di allagamento dell’area causa piene del fiume Reno.

E’ in corso di allestimento anche la prossima possibilità di creare il proprio biglietto giornaliero o sottoscrivere l’abbonamento trimestrale o annuale anche online direttamente dal nostro portale.

Condividi su: