PROVINCIALE FISHERIES: UN TERZETTO AL COMANDO

Dopo la prima prova disputata la scorso 22 ottobre nel Lago 1 dell’impianto federale SAPABA di Sasso Marconi, i 22 partecipanti alla selettiva provinciale Fisheries 2023 domenica 19 novembre si sono trasferiti, canne e panchetti, in quel di Molinella, nel famoso “Lagone”, per disputare la seconda delle tre prove in programma che attribuiranno lo Scudetto di Campione provinciale 2023 di pesca nelle fisheries.

Molto bello il colpo d’occhio sul lago, grazie anche a condizioni meteo splendide, e buona pescosità un po’ per tutti, grazie alle tante carpe che popolano queste belle acque. La particolare conformazione del lago, caratterizzato dalle tre isole centrali, ha imposto che nel Regolamento Particolare di giornata fossero stabiliti un lancio minimo (12 mt.) ed uno massimo (30 mt.) per mettere tutti i concorrenti nelle medesime condizioni di catturare.

Vittorie di tappa per Luca Melandri e Mirko Govi del Team Wild, Mattia Casadei della CastelMaggiore e Aris Collina della Sasso Marconi. Questi risultati, abbinati a quelli della prima prova, hanno determinato una Classifica Generale guidata da un terzetto di atleti, Luca Melandri e Marco Govoni del Team Wild e Stefano Cavicchi del TFC, accomunati dal medesimo punteggio e ordinati tra loro solo dal peso complessivo; ma i giochi per il Titolo sono tutt’altro che fatti, perché la situazione alle spalle del terzetto è molto fluida e ci sono almeno altri 6 concorrenti prontissimi ad approfittare di ogni minima distrazione dei tre battistrada.

L’epilogo del campionato è calendarizzato a metà dicembre sul Lago 2 dell’impianto SAPABA, un lago dalla morfologia ancora differente rispetto ai primi due impiegati sin ora. Sarà interessante capire come intenderanno affrontarlo i pretendenti al podio finale!

Angelo Borgatti – foto Natascia Baroni

Condividi su: