LA PESCA AL COLPO BOLOGNESE RIPARTE DAL RIOLO

Quello del 15/16 aprile scorso è stato il primo week end di Provinciali colpo per la nostra Sezione: sotto la regia del G.di G. designato, Salvatore Ferrigno, e con la fondamentale collaborazione del Team Crevalcore, lo scorso fine settimana si sono svolte le prime prove del Provinciale Coppie e del Provinciale Individuale, quest’ultimo qualificante per il Campionato individuale Seniores di pesca al colpo 2024.

Molto buona la partecipazione degli agonisti bolognesi, che hanno fatto registrare la presenza di 57 coppie nella gara del sabato e di 111 singoli nella prova della domenica. Il campo gara del Riolo Vecchio ha retto l’impatto delle due gare, mostrando comunque difficoltà ad elargire sufficienti catture per tutti: pesci spesso poco numerosi, diffidenti e poco inclini ad abboccare sono state in molti settori le condizioni prevalenti, questo però non ha impedito di determinare delle classifiche adeguate e consone all’impegno.

D’altra parte tutti gli agonisti bolognesi ormai sanno che questo campo gara ha momenti di grande splendore ed altri più opachi, soprattutto quando la pressione di pesca è importante come quella di questi giorni, quindi tutti si sono approcciati alle gare con pasturazioni molto contenute e di scarso impatto, effettuate sempre con la tazzina, con qualche sporadica concessione alla fionda da parte di chi ha voluto tentare anche la sorte con la match rod nei pressi della sponda opposta.

Miglior risultato di giornata, tra le coppie, per Galigani/Borsari della Minerva Rossoblu68 che con 6.340 punti hanno preceduto Bianconi/Zamara della Camaldoli, arrivati a 6.210; terza piazza assoluta di giornata per Ferrari/Zanardi della Minerva Minerbio, che fanno segnare 5.450.

Domenica, protagonisti gli individuali, è stato Wongwichit della CastelMaggiore a sbaragliare il campo con oltre 6 kg di pescato; le altre due piazze del podio virtuale ancora per due alfieri del Presidente Gruppioni, ossia Michele Corbo e Rimondi Nicholas della Minerva RossoBlu68, entrambi oltre quota 3800.

Ricordiamo a tutti i Tesserati che al link https://www.fipsasbologna.it/index.php/pesca-superficie/elementor-6292/ é sempre possibile visionare tutte le classifiche dell’anno in corso, di tutte le specialità organizzate dalla nostra Sezione

Condividi su: