PROMOZIONALE ALL’INSEGNA DEGLI AMICI PER LA PESCA 2011

AMICI PER LA PESCA 2011

L’ultima prova del Campionato Promozionale di pesca al colpo di Bologna ha sancito la supremazia della squadra A degli Amici per la Pesca 2011, che dopo aver vinto la quarta prova sul canale Allacciante ha disputato una bella performance anche sul Navigabile di Fiscaglia, teatro dell’epilogo del campionato.

Davide Parisini, Enzo Bignami, Tommaso Mezzadri e Pirani Emanuele, oggi grande primo assoluto con oltre 17.000 punti!, hanno saputo interpretare molto bene anche questo non semplice campo di gara e sono riusciti nell’impresa del sorpasso ai danni Camaldoli A, che li precedeva in classifica di due penalità.

PIRANI EMANUELE

L’ultima gara del campionato è stata un successo per la Minerva RossoBlu68, che ha posizionato le squadre  A e C ai primi due posti della classifica di giornata, una bella soddisfazione per il Presidente Gruppioni che, in questo modo, compensa in parte la delusione per aver solo sfiorato il successo pieno, in un campionato che li ha visti sempre tra i protagonisti e che vede la squadra C (Giancarlo Marchesini, Danilo Bortolotti, Sergio Sacchetti e Pietro Rodolfi) cedere il passo a Parisini e C, per sola mezza penalità.

MINERVA ROSSOBLU68 sq. C

Terza piazza finale per la Camaldoli A (Vincenzo Benotti, Andrea Sambri, Silvano Simoncini, Pucci Paolo e Gianni Arienti), squadra sempre molto regolare al quale è mancata solo la soddisfazione dello spunto finale ma il loro campionato è stato comunque di alto livello.

CAMALDOLI A

Necessaria anche la menzione per la classifica individuale, che purché non riconosciuta per altri fini resta sempre di grande soddisfazione, quindi onore ad Alessandro Ribani della Camaldoli che si aggiudica questa speciale graduatoria con 9 penalità complessive, precedendo di solo mezzo punto Claudio Ferrari della Minerva Minerbio; ancora mezza penalità in più, dieci totali, per Enzo Bignami degli Amici per la Pesca 2011, a pari merito con Luca Dolci della Minerva RossoBlu68, che cede il passo per i peggiori piazzamenti.

RIBANI ALESSANDRO

La gara odierna, come detto, è stata appannaggio della formazione A della Minerva RossoBlu68 (Luca Dolci, Antonio Bonura, Massimo Zammarchi e Federico Franchini) che vince di autorità con sole 10 penalità, davanti ai loro “senior” della squadra C,

MINERVA ROSSOBLU68 con il Direttore di Gara PIGGIOLI

che con 14 punti precedono per i migliori piazzamenti la CastelMaggiore A (Fabrizio Benati, Piero Sgargi, Abele Treggiari e Claudio Zambelli).

Questa prova conclude anche le fatiche dei soci de L’Amo Panigale, che ha organizzato anche quest’ultima gara di un campionato bello e combattuto fino alla fine, che ha visto impiegati diversi campi gara gestiti dalla nostra Sezione; preciso e rigoroso anche il lavoro del G. di G. Cevenini, che ha gestito molto bene e fino alla fine tutto il campionato, lavorando in sinergia con le Società che hanno gestito le varie prove.

Il commento finale sullo svolgimento del campionato non può che essere positivo, sia per la sportività dimostrata da tutti i partecipanti che per l’impegno delle varie Società organizzatrici che si sono avvicendate; soddisfazione per la nostra Sezione anche per il fatto che quattro gare su cinque sono state disputate sui campi di “casa”, Riolo, Lago 1 SAPABA, Acque Alte ed Allacciante, e tutti hanno dato responsi positivi in termini di pescosità e tecnicità, condizioni imprescindibili per il regolare svolgimento di un campionato; sicuramente ci saranno anche pareri contrastanti, che potranno essere espressi nelle opportune sedi al momento delle Assemblee con le Società o nella riunione per la compilazione dei calendari 2023. Resta il fatto che gli obiettivi prefissati dal Direttivo della Sezione per questa manifestazione, ossia organizzare un campionato valido e tecnico, che promuovesse i NOSTRI campi gara cercando di contenere le spese di spostamento ed esche, si possono considerare raggiunti; ovviamente si può fare sempre di meglio e per questo aspettiamo critiche e suggerimenti nelle sedi opportune.

Angelo Borgatti

Condividi su: