MAZZI E PANZAVOLTA CAMPIONI PROVINCIALI FREE STYLE
La prima edizione del Provinciale a coppie di Free Style si è conclusa oggi sulle acque del Lago 1 dell’impianto federale SAPABA, con l’ottima organizzazione dell’Amo Panigale e del G. di G. Odoardo Piggioli, che hanno preso per mano sin dall’inizio questa nuova specialità per portarla sino al suo epilogo, con la maestria e la cura che da sempre contraddistinguono questa Società e questo nostro Giudice di Gara.
Undici le coppie in lizza, una in meno della prima prova per impegni sovrapposti, e bel colpo d’occhio degli agonisti impegnati nella ricerca di carpe, breme e carassi da mettere in nassa.
Una solo coppia ha bissato la vittoria ottenuta nella prima prova, quella composta da Gianni Mazzi ed Andrea Panzavolta del Team Wild Errea, che con oltre 35.000 punti hanno realizzato anche l’assoluto di giornata.
A seguire due coppie con 5 penalità complessive, nell’ordine Petroncini/Patelli della Sasso Marconi e Frabboni/Rimondini dell’Amo Panigale.
Un bilancio finale di questo primo campionato Free Style, una “specialità” ibrida che accoglie tutti coloro che amano pescare senza il galleggiante, sfruttando le tante possibilità che l’evoluzione tecnica ci mette a disposizione, non può che essere positivo per la nostra Sezione: il Free Style si è dimostrato un campionato che ha fatto avvicinare all’attività federale anche tesserati meno avezzi ad affrontare campionati provinciali, su di un campo di gara, il Lago 1, che ha soddisfatto, anche se con qualche, immancabile, contraddizione.
Appuntamento alla prossima stagione per una nuova edizione del Provinciale Free Style, con la sicurezza di un numero maggiore di adesioni!