RAGAZZI A PESCA IN VALLESANTA!

Organizzata dalla A.S.D. ValleSanta, lo scorso 24 aprile si é svolto un raduno di pesca indirizzato ai ragazzi delle scuole del comprensorio circostante la famosa oasi naturalistica di ValleSanta.

Purtoppo le condizioni meteo dei giorni precedenti l’iniziativa hanno in parte ridotto gli effetti degli sforzi compiuti dai Soci del Presidente Vanzina, impegnati in buon numero tanto nella gestione della ValleSanta dal punto di vista della pesca che nell’opera di diffusione del nostro sport presso i ragazzi.

Nonostante le difficoltà una decina di ragazzi si sono ritrovati sulla sponda del campo gara all’interno dell’oasi, affiancati dai Soci della Società che hanno fornito anche attrezzatura da pesca oltre che assistenza didattica.

Molto buona la pescosità del campo gara, con vari carassi e carpe che hanno abboccato alle lenze dei novelli “Sampei”, che hanno trascorso una mattinata in un ambiente molto suggestivo, a contatto con una natura per molti di loro quasi sconosciuta.

Al termine l’allegria dei ragazzi e il loro entusiasmo hanno gratificato i Soci della ValleSanta impegnati in questa operazione, che si sono detti pronti a rinnovare l’iniziativa in un prossimo futuro.

L a nostra Sezione rinnova a tutti pescasportivi l’invito a trascorrere qualche ora in questo splendido contesto, dove tutti potranno unire la passione per la pesca sportiva alla scoperta di un ambiente veramente unico e particolare.

Condividi su: