PROVINCIALE FEEDER: LA SECONDA AL GPO!
Seconda prova del Provinciale di pesca a feeder, organizzata da ASD GPO e ASD Molinella, questa volta sullo specchio del Lago 1 dell'impianto federale SAPABA di Borgonuovo di Sasso Marconi; i ventitre concorrenti iscritti sono stati dislocati sulla sponda Reno, parte dirimpetto all'isola centrale e parte sulla zona aperta prossima alla sponda Sasso Marconi.
Come ci si aspettava e come da tradizione del Lago 1, le gare qui sono sempre molto tecniche e ogni pesce, carpa, carassio o breme che siano, vanno ricercati con molta cura ed attenzione; in generale la risposta dei pesci é stata discreta, con alcune carpe determinanti, e non sono mancati nelle nasse anche carassi e qualche breme di taglia media.
Impostazione generale su di una linea piuttosto lunga, 55/65 metri, anche se qualcuno ha tentato la sorte con buoni risultati ben più vicino alla propria postazione di pesca; impiegate tutte le esche consentite dal regolamento, con migliori risultati per mais e vermi, anche per evitare in parte il disturbo di alborelle e piccoli clarius che popolano numerosissimi queste acque.
Vittoria di tappa per la formazione A del GPO composta da Landi, Tarozzi, Marinella e Borgatti, che con 8 penalità complessive sopravvanza oggi Molinella B, che ne realizza 10; terza piazza per la CastelMaggiore B con 11. Ottimo primo assoluto di Bruina della CastelMaggiore con oltre 6.000 punti, a seguire Marinella e Landi del GPO, entrambi con più di 5.000. Nella progressiva individuale Panzavolta, Molinella, guida il gruppo con le sue due penalità complessive, seguito dal collega Mazzi e da Grandoni della CastelMaggiore. Nella classifica per squadre leadership per la CastelMaggiore A con 20 punti davantia Molinella B e GPO A. Prossimo appuntamento ad ottobre, per l'atto finale, nelle acque del Po di Volano a Fiscaglia: i giochi sono ancora tutti aperti…