SANTERNO, UNA RICCHEZZA DA TUTELARE.

carlino

Un fiume dalle caratteristiche di bellezza ambientale e qualità della fauna di altissimo valore: ne parla anche l’inserto imolese de Il Resto del Carlino di domenica 27 giugno, che dedica un’intera pagina per ospitare le voci di chi il fiume lo vive e lo aiuta tutti i giorni, le Associazioni che sono nate in questi anni per tutelare un piccolo tesoro naturale. Tra queste la ASP ValSanterno, sodalizio affiliato alla nostra sezione, composta da donne e uomini che per il Santerno stanno facendo veramente tanto, e non solo per la pesca. Tra le varie interviste riportate dal Carlino, anche quella ad Andrea Bordini, uno dei motori del gruppo imolese assieme al nostro Consigliere Davide Tassinari, ad Erika Rava e tanti altri che hanno letteralmente fatto rivivere diversi tratti del fiume.

Nelle parole di “Bordo” un passaggio è stato giustamente evidenziato dai cronisti della testata bolognese: “Nel 21° secolo, siamo le guardie dell’ambiente in cui pratichiamo il nostro sport…”; in questa frase si riassumono alcuni dei valori fondamentali del moderno pescasportivo e dei quali anche la FIPSAS è promotrice a vari livelli.

Come già fatto dai ragazzi di Imola, anche la FIPSAS bolognese ringrazia la testata bolognese per lo spazio dedicato e per la sensibilità dimostrata nel portare ai propri lettori le tematiche ambientali che ci sono tanto care. Ai Soci della ASP ValSanterno l’esortazione a proseguire su questa strada, anche se sicuramente non ne hanno bisogno!

Condividi su: