1 Maggio 2017 tutti i bambini a pescare
Come decennale tradizione la mattina del 1 Maggio ci si trova presto ai Laghetti adiacenti via Podgora, si disputa il Campionato Comunale Pierini Pescatori VI trofeo Alberto Bernardi, gara di pesca organizzata dalla ASD Pescatori Molinella per i giovani appassionati di pesca sportiva.
Nel bellissimo impianto dove si trovano due laghi, il lago grande per i pesci grandi e il lago piccolo per i pesci piu’ piccoli, alle ore 7.30 i primi Pierini erano già scalpitanti per il sorteggio del “picchetto” di gara.
La partecipazione oltre alle aspettative, 65 iscritti, 36 Pulcini e 29 categoria Ragazzi.
Vincitore del VI Trofeo “Alberto Bernardi”, primo assoluto con 18 kg e 8 pesci è stato il Pierino Pescatore Davide Tugnoli, primo anche della cat. Pulcini, per la cat. ragazzi vince Jacopo Giuliani.
Premi speciali al pescatore più piccolo a LUCA Campeggio classe 2012 e premio alla ragazza più brava Sara Fantini con 16 kg e anche seconda assoluta.
Durante la preparazione delle classifiche crescentine a volontà per bambini e accompagnatori.
Cia hanno fatto l’onore di partecipare alle premiazioni la famiglia Bernardi con Bruno e Paola, il Presidente regionale della FIPSAS Mauro Tinti, l’assessore allo sport Andrea Scalambra ed il Sindaco Dario Mantovani, il Presidente della Cooperativa Agricola Giuseppe Massarenti Claudio Giacomello, per il Sindacato OOA Susanna Castelli, per Emil Banca Cristina Bottoni.
Un premio ricordo a tutti i partecipanti e arrivederci al 2018.