Che grana!
Domenica 6 Settembre al Lago 2 F.I.P.S.A.S. della Sapaba , si è svolta la ormai tradizionale manifestazione organizzata dal Team De Franceschi e denominata: "gara della forma".
Anche quest'anno la manifestazione ha visto una massiccia adesione che ha portato alla massima capienza del lago con 33 coppie iscritte.
La mattinata fresca, molto fresca (dopo mesi di caldo torrido, si sono visti i primi pantaloni lunghi) ed il lago pieno facevano temere che la gara potesse rivelarsi avara di pesce; invece, dopo la prima parte, effettivamente un poco in sordina, il pesce ha cominciato a rispondere alla pasturazione e salvo qualche picchetto, le catture si sono distribuite in modo abbastanza uniforme, tant'è vero che, ad esempio nei tre settori situati sulle sponde Autostrada e Sasso, la differenza fra prima e seconda coppia non ha superato il chilo ed in due settori anche le terze e quarte erano immediatamente a ridosso. Più ampi invece i distacchi verificatisi nei tre settori sistemati sulle sponde Reno e Casalecchio; in quest'ultima la coppia Valenti / Miller si è aggiudicata l'assoluto con Kg. 23,340.
Alla fine della giornata il totale delle catture ha sfiorato la mezza tonnellata, per l'esattezza 488 chili; un bell'andare!
Perfetta l'organizzazione della gara con la Patrizia che si è trasformata in vivandiera portando a tutti caffè e bevande, durante la gara e dopo, assieme alla sempre giovane Maria De Franceschi e ad altre volonterose signore, si è prodigata nel preparare e distribuire le tigelle e le torte del ricco buffet.
Alla fine premiazione e….. grana per tutti!
La riuscita della manifestazione dimostra sia lo spirito di amicizia che si è creato attorno allo storico negozio della Croce di Casalecchio, sia la qualità raggiunta dell'impianto dei laghi SAPABA, lasciatemelo dire, con la gestione della sezione F.I.P.S.A.S. di Bologna ed in particolare del nostro consigliere Dino Rosa.
Massimo Bortolotti
no images were found