RICCARDO RAGGI CAMPIONE PROVINCIALE FEEDER 2024

Trenta agonisti tesserati per la Sezione di Bologna si sono schierati, domenica 13 ottobre, su di un tratto del campo gara “Cavalli” sul Circondariale di Ostellato, per disputare la quarta ed ultima prova del Campionato Provinciale individuale di pesca a feeder della FIPSAS di Bologna.

La vigilia dell’atto finale di questo campionato vedeva la Generale guidata con sicurezza da Riccardo Raggi della Lenza Emiliana, che con 5 penalità precedeva Moreno Pandini della Castel Maggiore e Andrea Macchioni del Team Wild.

Se la posizione di leader sembrava già in parte assegnata, la lotta per un posto “al sole”, ossia l’accesso alla prima prova dell’Italiano individuale di specialità 2025 era tutt’altro che definito, con almeno una decina di agonisti in lizza per staccare questo biglietto.

In questo periodo il canale ferrarese é in uni stato di grazia, offrendo una buona pescosità media nelle varie manifestazioni che vi si stanno svolgendo; buona pescosità non significa facile possibilità di cattura, perché le breme, i carassi e le varie altre specie che popolano queste acque ferraresi non sono affatto propensi a finire nelle nasse se non vengono “solleticati” nella giusta maniera da chi sta sulla sponda con la canna in mano.

I migliori a farlo, domenica, sono stati sicuramente Matteo Magri del Tubertini Fishing Club, che ha staccato l’etichetta di “migliore di giornata” con oltre 13 chili di pescato, davanti proprio a Raggi che, con oltre 9.000 punti ha vinto con sicurezza il proprio settore; terza piazza di giornata il regolarissimo Daniele Finessi della CastelMaggiore, che vince il proprio raggruppamento con quasi 7.000 punti.

Per la Graduatoria finale la vittoria odierna conferma Riccardo Raggi come una certezza del feeder bolognese e non solo, visti gli importanti risultati conseguiti negli ultimi anni a livello nazionale con la Lenza Emiliana: per lui oggi anche il Titolo provinciale individuale 2024. Complimenti!

Onore delle armi per Moreno Pandini della CastelMaggiore: con l’argento di quest’anno il “Pando” si é confermato come ottimo esecutore di questa tecnica, che ha abbracciato in toto negli ultimi anni dopo aver calcato con successo la scena della pesca al colpo.

Ideale medaglia di bronzo finale per Matteo Magri del Tubertini Fishing Club, un giovane promettente della scuderia del Presidente Cavicchi, il cui nome lo rileggeremo di sicuro in altre cronache di competizioni di pesca nei prossimi anni.

Con questa di Ostellato va in archivio l’edizione 2024 del Provinciale Feeder di Bologna, un campionato ben strutturato che negli anni ha trovato una propria definizione, grazie anche alla fattiva e costante collaborazione sul campo del Team Wild, di Mauro Benini e Soci che sono stati ottimi esecutori di tutta la logistica che comporta predisporre un intero campionato provinciale.

Angelo Borgatti

Condividi su: