AGONISTI BOLOGNESI LEADER NEL FEEDER E NEL COLPO
Quella appena trascorsa è stata una domenica di importanti appuntamenti per l’agonismo feeder e colpo, con lo svolgimento della 3^ prova del Trofeo A2 di pesca a feeder e la 1^ gara del Trofeo di Serie B Emilia Romagna di pesca al colpo.
Iniziamo questa breve rassegna con la conferma della leadership della Lenza Emiliana Feeder nella classifica generale del Trofeo di serie A2 di questa specialità: dopo la gara disputata sul Campo Vecchio di Ostellato i bazzanesi si confermano lepri quasi irraggiungibili, avendo letteralmente dominato sino a qui il campionato. Hanno provato ad impensierirli i ragazzini “terribili” del Team Wild (Andrea Pannerai, Matteo Natucci, Riccardo Murador e Giacomo Gallo),
nella prima prova di Adria del sabato, ma già dalla domenica la Lenza Emiliana B (Matteo Tubertini, Lorenzo Sinibaldi, Riccardo Raggi e Marco Gatti)
avevano ristabilito la leadership seguiti dai “colleghi” della squadra A (Manuel Marchese, Alessio Casilli, Cristiano Barbaro e Mario Casale); ad Ostellato i fattori si son invertiti, con la vittoria della Lenza A davanti alla B, ma il risultato non è cambiato ed ora le due compagini sono solitarie ai vertici della “Generale”, ad una prova dal termine e con la qualificazione alle finali pressoché in tasca.
Terzo gradino del podio, ad Ostellato, per la squadra B della CastelMaggiore (Moreno Pandini, Giovanni Draghetti, Daniele Finessi e Rino Borin) che si vede soffiare l’argento di giornata per sola mezza penalità. Bravi comunque!
Se nel feeder i neroverdi del Presidente Cevenini si siedono sul terzo gradino del podio di giornata, ancor meglio fanno i colleghi della squadra A nella prima prova del Regionale Colpo, che vanno a realizzare una bella vittoria in quel del Navigabile di Fiscaglia e sul campo gara di Medelana;
una gara difficile da interpretare e da portare in porto quella vinta Alessandro Vivarelli, Marco Bernardi, Massimo Pilati e Nicola Valdifiori, che guidano così la classifica parziale. In questa competizione ancora una bolognese sul podio di giornata, ossia la formazione B della Minerva RossoBlu68, che con Federico Franchini, Massimo Zammarchi, Luca Dolci e Devis Berti si va a fregiare di un prezioso bronzo di giornata.
Angelo Borgatti