UN SOGNO CHE SI AVVERA: I LAGHI VALVERDE SONO REALTA’

Alla presenza del Sindaco del Comune Alto Reno Porretta, sig. Nanni, del sig. Manes Bernardini in rappresentanza della Terme di Porretta Salute Più e dei sig. Fabrizio Rizzatti e Graziano Degli Esposti in rappresentanza della sezione FIPSAS di Bologna, sabato 27 aprile il Presidente della ASD Le Lontre, Massimo Lenzi, ha consegnato al Sindaco le chiavi ideali dei rinnovati Laghi Valverde per la loro inaugurazione.

I Laghi Valverde sono sul territorio di Porretta Terme (Bo) e sono inseriti in un comprensorio che porta lo stesso nome, di proprietà del gruppo Monti Salute Più, che da tempo era in disuso ed abbandonato; grazie all’interessamento della Sezione FIPSAS di Bologna e il grandissimo lavoro dei soci della ASD Le Lontre, che hanno collaborato fattivamente con la proprietà, i laghi sono tornati nella disponibilità dei pescasportivi bolognesi e della cittadinanza tutta, che potrà di nuovo usufruire di un’area di grande importanza ambientale.

L’impianto consiste di due invasi, uno dedicato alla pesca delle trote e l’altro “no kill” per le carpe, in modo da accontentare le varie richieste dei pescatori; i laghi sono inseriti in un contesto che comprende un parco piscine, un campo da basket ed un uno di beach volley oltre che zone verdi. Già da domenica 28 aprile l’attività di pesca é stata fruibile per i tesserati FIPSAS; la prossima apertura é prevista per mercoledì 1° maggio; in seguito le date di fruibilità saranno esposte sulla apposita bacheca sul lago e saranno consultabili anche sulla pagina facebook dei laghi.

Per l’accesso, oltre al biglietto giornaliero é necessaria la tessera federale FIPSAS da 30 € (valida in tutte le acque convenzionate FIPSAS) oppure da 10€ (valida solo nei laghi Valverde)

Per info: Stefano 3286574449

Condividi su: