PROVINCIALE FEEDER: AL TERMINE E’ TUTTO NEROVERDE IL PODIO!
Con la prova dello scorso 3 settembre ha avuto il suo epilogo il Provinciale individuale di pesca a feeder della FIPSAS di Bologna. Venti agonisti, in rappresentanza di sette Società felsinee, si sono confrontati con il tratto di Circondariale compreso tra il chilometraggio 7/7,5; la risposta delle acque ferraresi è stata altalenante ma nel complesso buona, pur nella non sempre semplice decifrazione del comportamento dei pesci.
Sostanzialmente tre le linee di pesca sondate dai feedermen bolognesi: quella sulla mezzeria del canale, tra i 40 e 45 metri, la fascia attorno ai 15/20 e l’immediato sottoriva; pochi e con pochi risultati, hanno tentato la chances del canneto opposto. Da un rapido sondaggio finale, sembra che la linea più redditizia, almeno centralmente, sia stata quella sulla metà canale, dapprima con pasture piuttosto farcite per poi passare a sfarinati sostanzialmente scarichi, con innesco molto frequente del verme.
Nei picchetti terminali ottimi risultati sono arrivati sondando la linea cortissima, dove non sono mancate le sorprese di pesci taglia XL.
Il suono della sirena e le veloci operazioni di pesatura attuate dai ragazzi del Team Wild, Società collaboratrice sul campo, hanno sancito quanto visto già al termine della terza prova, con ben tre agonisti del Team CastelMaggiore sui tre gradini del podio, Alessandro Furlan, Loris Spimpolo e Diego Bruina nell’ordine,
con addirittura i primi due a pari merito con 9,5 penalità complessive; lo scontro fratricida tra gli amici/avversari vede prevalere Furlan per i migliori piazzamenti. Scivolano fuori dal podio alfieri del TFC come Matteo Nicoletti, campione provinciale in carica, incappato in una giornata decisamente storta e Matteo Rizzetto.
Giudice di Gara di giornata il Coordinatore dei G. di G. della sezione di Bologna, Claudio Chiarelli, che ha avuto vita facile grazie alla sostanziale correttezza e sportività di tutti gli iscritti.