SELETTIVE PROVINCIALI FISHERIES: SI RIPARTE DA MOLINELLA!

E’ ricominciato, con le selettive provinciali, il percorso che porterà al Campionato Italiano individuale fisheries 2023.

Le definizioni imposte dal regolamento nazionale, che prevedeva lo svolgimento delle fasi provinciali entro la fine di ottobre, hanno obbligato ad una programmazione anticipata di questo campionato, solitamente abbinato a temperature più rigide e meteo più inclemente.

Le prime due delle tre prove in programma si sono svolte Il 15 e 16 Ottobre, nell’accogliente Lagone di Molinella, dove si sono affrontati i 15 candidati iscritti.

Due bellissime giornate, caratterizzate da ottima pescosità, hanno impegnato tutti i concorrenti con numerose catture di carpe di taglia xl, che hanno portato alla realizzazione di pesi assoluti faticosi, che si aggiravano ai 100 kg.

Atleti presenti per quattro società “made in Bo”: Castel Maggiore, Team Wild, Minerva Rossoblu68 e Pescatori Molinella; purtroppo sono mancati alcuni atleti di punta per impegni in altre manifestazioni.

I rispettivi vincitori dei tre settori si sono veramente distinti per l’eccellente tecnica feeder adottata, ricerca della pasturazione più attirante, carico dell’amo con l’esca più efficace alla sicura cattura; in particolare nella giornata di domenica, nell’ultima ora di gara, si cronometrava il record di velocità nelle catture, meno di 2 minuti ogni pesce!

Nella classifica progressiva individuale elenchiamo di rito i primi tre sul podio, tutti con tre penalità complessive: 1°Grilli Michele kg 182,460, 2°Gargini Alessandro kg 177,260, 3°Vincenti Mattia kg 162,780.

Possiamo sottolineare come si tratti di una classifica di caratterizzata da “giovani atleti” che stanno impegnandosi seriamente nell’agonismo, anche in questi tempi duri pieni di diverse difficoltà per tanti aspetti: bravi e un grande applauso tutto per voi.  

Ora prosegue la sfida con la terza prova, che si terrà il prossimo 6 Novembre ai Laghi Federali Sapaba a Sasso Marconi, ci sono molti concorrenti con penalità basse e abbastanza equilibrati nei pesi, sarà una sfida veramente avvincente ed incerta sino alla fine e allora… vinca il migliore!

Paolo Dolcini – asd Pescatori Molinella

Condividi su: