SELETTIVE FISHERIES BOLOGNA: FINOTTI PARTE FORTE NELLA PRIMA PROVA
Domenica 20 febbraio è iniziata l’attività agonistica 2022 della Sezione, con lo svolgimento della prima delle tre prove di selezione provinciale al Campionato Italiano individuale Fisheries 2022; campo gara di tutti gli appuntamenti i Laghi di Molinella, con l’organizzazione precisa e puntuale della ASD Pescatori Molinella e del Direttore di Gara Luca Lodi e il controllo tecnico operato dal Giudice di Gara federale Enzo Tondi.
Ventidue gli agonisti iscritti, in rappresentanza di cinque Società bolognesi. Nonostante la popolazione abbondantissima di carpe e carassi presente nel “Lagone”, la risposta in termini di catture è stata ridotta, probabilmente per le temperature piuttosto rigide del periodo e per la norma di esercitare l’azione di pesca nella fascia di lago compreso tra i 10 ed i 28 metri da riva, soluzione adottata per uniformare al massimo le possibilità di catture per tutti.
La classifica parziale dopo questa prima sessione vede al comando Finotti della CastelMaggiore che precede Bevilacqua della Pescatori Molinella, Reggianini del T.F.C, Strollo della Minerva RossoBlu68, tutti con una penalità.
Giochi ancora apertissimi per tutti e già dal prossimo appuntamento, in calendario il 6 marzo, si potranno trarre indicazioni più precise sulla lotta per il Titolo e per i posti disponibili per la fase finale del Campionato Italiano.