ANCORA TEAM CREVALCORE TUBERTINI IN ACQUE ALTE MA CASTELMAGGIORE MAVER NON MOLLA
Si può giustamente parlare di sfida all'ultimo pesce parlando della quarta prova del Provinciale a box di pesca al colpo, uno dei campionati più sentiti dalle Società bolognesi che praticano questa specialità.
Teatro della gara é stato il canale delle Acque Alte a Crevalcore, il santuario della pesca con le cannine fisse, dove Team Crevalcore Tubertini B (Bompani, Calanca, Biondi e Traldi) e CastelMaggiore Maver D (Ercolani, Tonelli, Mantovani e Bernardi) si sono dati battaglia fino all'ultimo minuto in una sfida di velocità e precisione.
L'hanno spuntata per una incollatura gli specialisti di Crevalcore ma i castellani non possono recriminare nulla, se non di aver venduto carissima la pelle: entrambe le formazioni hanno vinto il proprio settore con autorità e solo poco meno di 300 punti, una quindicina di pesci forse meno, li hanno divisi per aggiudicarsi la vittoria di tappa (18.320 punti contro 18.030).
Altre vincitrici di settore ma con punteggi sensibilmente minori, ancora due formazioni dei medesimi sodalizi e nel medesimo ordine.
In graduatoria generale, dopo 4 prove, la lepre la stanno facendo Sandrini, Salani, Grassi e Govoni, ossia Team Crevalcore Tubertini C, con il fiato sul collo della CastelMaggiore Maver D (Tonelli e c) e della CastelMaggiore Maver A (Bordin, Poppi Fabbri e Vivarelli).
Nella sezione /index.php/acque-interne/attivita/ del portale tutte le classifiche aggiornate.
An.Bo.